Fotografie 360°

Fotografie 360° – Virtual tour

Le fotocamere a 360 gradi hanno una forma sferica, progettata per riprendere la scena da varie angolazioni e processarla poi in un’unica immagine, in modo da restituire il risultato desiderato senza dover ricorrere ad alcun software esterno per l’elaborazione di foto e video.

Queste macchine fotografiche hanno tante lenti che puntano in direzioni differenti al fine di registrare ogni avvenimento da più angolazioni, restituendo poi un video navigabile e consentendo quindi una navigazione in realtà virtuale. Con questo sistema è possibile, in caso di sinistri con una molteplicità di danni diffusi, avere una rappresentazione completa degli ambienti interessati inclusi arredi, macchinari, merci etc. cui associare videoriprese e prese fotografiche di dettaglio. La costruzione di un virtual tour permette una visione completa dei luoghi del sinistro, della collocazione dei danni e mette al riparo da eventuali contestazioni future.

Per vedere un esempio di virtual tour vai a https://www.senato.it/vt/vtall/vt.html#s=pano8478

360gradi
fotografia360-icona-sito

STRUMENTAZIONE

LG 360 Cam Videocamera sferica – Samsung Gear 360

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.