Riparazione diretta e sostituzione

Riparazione diretta-Sostituzione beni danneggiati

L’art. 2058 del Codice Civile prevede che un danneggiato possa chiedere, in alternativa al pagamento in denaro del danno, la reintegrazione in forma specifica, qualora sia in tutto o in parte possibile.

Per reintegrazione in forma specifica s’intende il ripristino della situazione di fatto anteriore al danneggiamento a cura e spese del danneggiante ovvero della compagnia di assicurazione.

In casi specifici e predeterminati e in accordo con le Compagnie mandanti Agree propone agli assicurati il servizio di reintegro in forma specifica detto anche di riparazione diretta.

riparazione-1

L’intervento di riparazione avviene quindi direttamente a cura di Agree srl per tramite della sua controllata Agree Service srl (CF e PI 02830210353, REA – RE317291, società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Agree srl) che provvede, senza alcun costo aggiuntivo a carico dell’assicurato, al ripristino del danno per tramite d’imprese specializzate, laboratori, centri di assistenza, selezionati dalla società in base agli stringenti requisiti richiesti, che siano in regola con le norme di legge e previdenziali e che abbiano sottoscritto il codice etico della società. Sulla zona di Torino le riparazioni sono eseguite dalla società All Consulting Service srl.

In analogia con le riparazioni può essere proposta, sempre previo accordo con le mandanti ed in funzione delle condizioni di polizza, la sostituzione dei beni danneggiati con altri nuovi equivalenti.

Gli interventi di riparazione diretta/sostituzione dei beni danneggiati vengono gestiti in tutta l’Emilia Romagna e regioni limitrofe per tramite delle nostre sette sedi operative locali.

REFERENTE:
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.